
La Nostra Azienda
La Rapind s.n.c. è un utensileria situata a Bergamo, in via Pietro Spino n° 25 che opera nel settore utensile da oltre 40 anni.L’ Utensileria nasce a Bergamo nel 1973 dal fondatore Walfrido Turotti, in un piccolo negozio del centro città che inizialmente si occupava nella commercializzazione e assistenza di macchine utensili, ma a causa della forte crisi economica che colpi il paese nel 1982 e per tenere testa al loro impegno, l’azienda viene convertita in utensileria a Bergamo. Un progetto che con il passare del tempo ha trovato il consenso di molte aziende nel settore. I collaboratori tutti gli anni partecipano inseme ai clienti a dei corsi formativi gratuiti, per restare sempre al passo con le nuove tecnologie a disposizione.
Per i clienti più meritevoli almeno due volte l’anno viene organizzato un viaggio in Korea totalmente gratuito offerto dal nostro fornitore più importante .Questa esperienza serve per visitare l’azienda presso lo stabilimento di Taegu, ma soprattutto per partecipare a dei test con le novità proposte nell’ anno corrente e per constatare personalmente la resa.
Dal 1990 ai giorni nostri commercializziamo utensili per asportazione truciolo ed utensili speciali a disegno e con grande onore che in data 31/12/2012 il nostro maggiore fornitore ha conseguito la certificazione ISO 9001:2008.
Nel 2012 abbiamo iniziato una nuova collaborazione per il settore motorparts con le maggiori case motociclistiche come Ducati e Bimota , eseguendo utensili speciali per le lavorazioni di materiali ad alte prestazioni sia come durata che come resistenza meccanica.
Ad oggi nonostante la crisi economica siamo in continua crescita ,nonostante le difficoltà nel mercato.
L' utensileria Rapind s.n.c. opera soprattutto nelle zone di Bergamo, Brescia e Milano.


